Chi siamo

Sintonia ė una società di dottori agronomi di campo liberi professionisti, presenti in tutta Italia dal Friuli alla Sicilia passando per la Campania e la Puglia.
 I soci possiedono un’esperienza pluriennale nell’assistenza tecnico agronomica e svolgono la loro consulenza ad aziende e cooperative agricole, organizzazioni di produttori, società di commercializzazione e società della grande distribuzione. Gli associati hanno ognuno una prolungata, approfondita e affermata esperienza su diverse colture, permettendo al network di offrire contemporaneamente un servizio professionale di consulenza e assistenza su un vasto numero di referenze in orticoltura, frutticoltura, viticoltura e floricoltura.

Sintonia organizza anche corsi di formazione destinati sia ad agricoltori o cooperative agricole e organizzazioni di produttori sia al personale delle reti tecnico commerciali di ditte sementiere o agrochimiche. Inoltre i soci svolgono prove varietali per conto di ditte sementiere e prove di efficienza o di residualità di agrofarmaci già registrati, per conto di ditte agrochimiche secondo le linee guida EPPO.

Grazie alla sinergia tra gli associati e alla consolidata esperienza pluriennale degli stessi nell’assistenza tecnica agronomica in Europa, Africa ed Oceania, Sintonia si differenzia dalle altre società per avere una grossa esperienza di campo tale da essere in grado di gestire i molteplici problemi che incontrano gli imprenditori agricoli e la distribuzione, nella produzione e controllo qualità di colture a produzione integrata e biologica.
 Gli associati di Sintonia condividono passione per il proprio lavoro, alta professionalità e competenza e un approccio sempre innovativo e risolutivo.

Sintonia assiste l’agricoltore nella scelta dei fattori produttivi più efficienti e sostenibili, definisce ed adegua i disciplinari di produzione, valuta i fornitori attraverso audit, effettua piani di controllo e campionamenti, controlla la qualità del prodotto finito, organizzano corsi di formazione.
 La società si è costituita nel 2014 in una nuova forma di persona giuridica, la STP - Società Tra Professionisti, normata dalla Legge 183/2011 e 27/2012 e dal D.M 34/2013.
Il Presidente di Sintonia STP è il dott. agr. Marco Valerio Del Grosso ed i soci ad oggi sono 11.

GALLERY