FAQ

 

Sono Dottori Agronomi iscritti al proprio Ordine provinciale di residenza.
Per poter avere un incarico ed essere soci di Sintonia, è necessario possedere almeno 6 anni di esperienza di campo documentata.
I soci lavorano singolarmente o al massimo in due presso un’azienda/distributore/GDO. Normalmente si programmano, dopo un’iniziale anamnesi aziendale, delle visite in loco con frequenza ogni 7-14 gg. Si svolgono anche consulenze a distanza “online” con l’ausilio di sistemi informatici, foto e video.
Nel caso di distributori o GDO, i soci di Sintonia sono in grado di eseguire controlli/audit programmati o urgenti, a richiesta della GDO presso loro fornitori in Italia o all’estero.
Il socio professionista è in continuo contatto con gli altri soci per scambio d’informazioni tecniche. Il socio può comunque opporre il segreto professionale agli altri soci, come prevede la legge sulla costituzione delle STP, sulle attività svolte presso un cliente.
I termini di riservatezza sono comunque ben definiti dal contratto.
Gli importi variano in funzione di diversi fattori quali: tipologia della consulenza (online o in situ), estensione delle colture, frequenza delle visite, complessità della consulenza.
La società è iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali ed è quindi regolarmente assicurata, come prevede la legge, per la responsabilità civile professionale con polizza LLOYD’S n. A0140663300
Ogni singolo socio ha comunque la sua personale assicurazione di responsabilità civile professionale.