Mission

Sintonia ė una Società Tra Professionisti (STP) costituita da 12 Dottori Agronomi liberi professionisti, presenti ed operativi in tutta Italia dal Friuli alla Sicilia passando per la Campania e la Puglia. Sintonia si è costituita nel 2014 in una nuova forma di persona giuridica, la STP - Società Tra Professionisti, normata dalla Legge 183/2011 e 27/2012 e dal D.M 34/2013
Sintonia nasce sia dalla richiesta dell'imprenditore agricolo di riduzione dei costi produttivi con al contempo miglioramento della qualità finale, sia dalla richiesta della grande distribuzione organizzata di un controllo di filiera dalla semina/trapianto al post raccolta.

Grazie alla sinergia tra gli associati ed alla loro consolidata esperienza pluriennale nell’assistenza tecnica agronomica, Sintonia si differenzia dalle altre società per avere un’esperienza di campo tale da essere in grado di gestire con competenza i molteplici problemi che incontrano gli imprenditori agricoli e il settore della distribuzione, nella produzione e controllo qualità di colture a produzione integrata e biologica. Gli associati di Sintonia condividono passione per il proprio lavoro, alta professionalità e preparazione e un approccio sempre innovativo e risolutivo.

I soci seguono colture agricole in pieno campo o in coltura protetta in Italia, Portogallo, Moldavia, Malta, USA, Cile, Australia, Marocco, Tunisia, Egitto, Azerbaijan.

I soci professionisti di Sintonia assistono l’agricoltore nella scelta dei fattori produttivi più efficienti e sostenibili, definiscono ed adeguano i disciplinari di produzione, compilano piani di concimazione e difesa integrata e biologica, valutano i fornitori attraverso audit, effettuano piani di controllo e campionamenti, controllano la qualità del prodotto finito, organizzano corsi di formazione.