Orticoltura

Quello orticolo è un settore agricolo ad altissima redditività e specializzazione.

Lo sviluppo delle tecniche di coltivazione e l’evoluzione dei mezzi di coltivazione in orticoltura raggiungono livelli difficilmente riscontrabili in altri settori agricoli.

Le coltivazioni fuori suolo (soilless) sono tra gli esempi più evidenti. In quest’ambito di continua evoluzione, la figura del consulente agronomo rappresenta un MUST per le aziende.

Aziende agricole attive sui mercati nazionali ed internazionali, aziende che mirano a produzioni di alta qualità, aziende che producono nel rispetto della salute dei consumatori e dell’ambiente hanno bisogno di tecnici altamente specializzati che diano loro aggiornamenti ed innovazioni tecniche in tempo reale, oltre al supporto nelle decisioni colturali ed economiche.

I soci di Sintonia sono in grado di fornire consulenze a 360° su tutto il comparto orticolo, dalla semina/trapianto alla raccolta dell’ortaggio secondo i disciplinari di produzione integrata regionali, biologici e/o dei prodotti a marchio della GDO.

Le figure professionali, socie di Sintonia, sono in grado di interfacciarsi con diverse realtà del settore, dall’azienda agricola, alle OP, ai grossisti, ai supermercati, abbinando alle competenze specifiche anche le capacità d’interpretazione dei mercati e delle problematiche di filiera.

Gli agronomi di Sintonia, con ormai 18 anni di esperienza nel settore orticolo, offrono alle aziende una consulenza con visite periodiche e, ove necessita online con l’ausilio di sistemi informatici, foto e video.

GALLERY